Una dieta detox di 2 giorni per purificarvi e disintossicarvi, perfetta per questo scopo è la dieta detox.
Vi sentirete subito più snelle, rafforzerete il sistema immunitario e avrete più energia (senza patire la fame!).
Se vi sentite stanche,pigre e gonfie, la vostra vita è opaca come i vostri capelli, la pelle è spenta e il jeans un pò stretto,questi 2 giorni di dieta fanno al caso vostro.
Avete bisogno di fare pulizia e riposare. Cercate di non fare tardi la notte e abolite i cibi elaborati e trasformati, niente alcool e tanta acqua. Iniziate ad eliminare le tossine.
Le diete detox, danno un spinta al vostro metabolismo e vi aiutano a dimagrire più in fretta.
Il piano dieta di 2 giorni prevede l’assunzione di cibi antiossidanti e batteri intestinali benefici, che aiutano a combattere gli effetti dannosi delle tossine e rafforzare il sistema immunitario. Vi purificherà e vi darà nuova carica.
– Prima di iniziare, fate scorta di alimenti di cui avrete bisogno , bio sono meglio. Preparate il muesli, composta di frutta e la zuppa il giorno prima.
– Cercate di bere almeno 1,8 litri di acqua (da otto a 10 bicchieri) ogni giorno.I medici ayurvedici consigliano di bere acqua calda, in quanto accelera l’eliminazione delle tossine. Se non vi piace aggiungete della menta fresca; o delle fettine di mela con qualche fettina di zenzero fresco; o fettine di fragola e un paio di foglie di basilico fresco.
– Il succo fresco può contribuire a rafforzare contiene vitamine e antiossidanti ma anche molto zucchero. Quindi, se volete un succo di frutta, limitatevi ad uno al giorno. Evitate tè e caffè. Sostituiteli con tè verde, tisane o frutta.
– Il piano include un vasetto di yogurt ogni giorno per aiutare a ricolonizzare i batteri intestinali. Se siete allergici a yogurt o non gradite i prodotti lattiero-caseari, prendere un supplemento che contenga batteri bifidus.
Il tuo piano di due giorni di dieta detox:
Giorno uno
Appena sveglie: una tazza di acqua calda con 1 fetta di limone fresco
Colazione: Muesli: 3 cucchiai senza zucchero in una ciotola, aggiungere avena 200ml o latte di mandorla, Aggiungere una mela grattugiata e una manciata di mirtilli e 2 cucchiai yogurt greco.
Metà mattina: 1 albicocca e qualche mandorla.
Pranzo: insalata di carote e arachidi. Le carote crude tagliate a listarelle , condire con succo di arancia 2 cucchiai, aceto balsamico 1/2 cucchiaini, 1 cucchiaio di olio e 1 cucchiaio di sesamo. aggiungete melograno e insalata, kiwi e un vasetto di yogurt dal vivo.
A metà pomeriggio: un frutto
Cena: Avocado e gamberetti tabbouleh. Cuocere 40g di bulgur. Lasciare riposare per 15 minuti. Scolare e mantecare con 90g di gamberetti cotti sgusciati, 4 pomodori ciliegia tagliati a metà, 2 cipollotti tritati, 1 piccolo avocado tagliato a dadini, 1 spicchio d’aglio schiacciato, 2 cucchiai ogni menta fresca tritata e prezzemolo, 1 cucchiaio di olio d’oliva e succo di limone 1/2. Condire con pepe.
Giorno due
Appena sveglie: una tazza di acqua calda con 1 fetta di limone fresco
Colazione: quinoa con prugne, uno yogurt alla frutta
Metà mattina: frullato con 1/4 di tazza di succo d’ananas, 1 limone spremuto, 1 tazza di succo di melagrana, acqua
Pranzo: uno smoothie con ½ tazza di latte di mandorle , 1 cucchiaio di semi di lino , ¼ tazza mirtilli congelati , ¼ di banana ,½ tazza di ghiaccio. Frullate tutto
A metà pomeriggio: crudité sedano, cetrioli, carote con un pò di pinzimonio (olio,sale e pepe)
Cena: zuppa di verdure con 2 cipolle rosse, tritate grossolanamente, 2 gambi di sedano, tritati grossolanamente
1 finocchio , 2 cucchiaino di semi di cumino ,2 cucchiaini di sale marino ,pepe appena macinato, 1 cavolo, tritato grossolanamente , acqua quanto basta, 2 cucchiai di paprica.